CAPODANNO
ALBEROBELLO MATERA BARLETTA
30 DIC/ 01 GENNAIO 2025
3 giorni/2 notte in bus
1° giorno - Ritrovo dei partecipanti nella prima mattinata e partenza in bus per ALBEROBELLO e visita guidata della caratteristica cittadina dei Trulli, allineati lungo viuzze scoscese e tortuose, una selva di massicce costruzioni circolari che si rifanno ad una tipologia architettonica antichissima. Pranzo libero e tempo a disposizione per visite individuali. Cena e Pernottamento in hotel.
2° giorno - Dopo la prima colazione in hotel, partenza per MATERA, Incontro con la guida e visita della bella città unica nel suo genere, costruita su un’ampia e profonda gravina, dominata dal Duomo. Passeggiata nel famoso Rione “I SASSI”, agglomerati di antiche abitazioni, abbarbicate le une alle altre e scavate nel tufo. Pranzo libero. Proseguimento per Polignano a Mare per passeggiata libera nella pittoresca cittadina pugliese patria di Domenico Modugno, dove nel periodo natalizio, è possibile vedere le meravigliose luminarie e i mercatini. Rientro in hotel in tempo utile per poter partecipare al cenone di capodanno con musica.
3° giorno - Prima colazione. Partenza per BARLETTA, città dell'epica disfida di Ettore Fieramosca, che presenta un pregevole centro storico, la visita inizia con la visita esterna dell'imponente Castello Svevo, edificato dai Normanni intorno all’XI secolo, concepito per fungere da prigione-fortezza contro i nemici, poiché era circondato dal mare che in quel tempo giungeva sino all’attuale fossato. Il complesso presenta ancora oggi terrazzamenti panoramici da cui si vede il mare. Il percorso proseguirà con la visita della sua caratteristica Cattedrale di stile romanico- gotico e delle Cantina della Sfida, dove sono conservati oggetti che rimandano alla Disfida di Barletta per finire ad ammirare il "Colosso " vero e proprio simbolo della città. Pranzo libero. Partenza per il rientro con arrivo in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE min. 25 persone: 490 .00
Supplemento camera singola € 75.00
La quota comprende: Viaggio in bus; Sistemazione in hotel 3 stelle camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo; Cenone di Capodanno; Visite guidate come da programma; Polizza medica; Assistenza. La quota non comprende: Pasti e bevande non menzionati; Biglietti di ingresso a musei, monumenti; Eventuale tassa di soggiorno; Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”