NEVE ED ESCURSIONI SULLE ALPI DI SIUSI
1/2 MARZO 2025
1° giorno - Ritrovo dei partecipanti nella prima mattinata e partenza per L'Alpe di Siusi. Soste lungo il percorso e arrivo a Seiser Alm è un autentico paradiso in terra. Il grande altopiano offre una incomparabile vista sul gruppo del Sassolungo ed è famoso per offrire un ambiente rilassante, tranquillo e soleggiato. Saliremo con l’impianto telemix (impianto con seggiole e cabine) fino alla Bullaccia. Qui si trovano le famose Panche delle Streghe, la Croce Goller, la Croce Filln e la Engelsrast (Sosta dell’angelo). Dalla Bullaccia si gode di una splendida vista sui luoghi intorno all'Alpe di Siusi e sulle vicine e lontane montagne. La stazione di valle si trova poco più sotto della partenza degli impianti a quota 1801 m slm. La stazione di arrivo si trova 303 m più alto a quota 2104 m slm. (biglietto per teleferica da pagare in loco). All’arrivo passeggiata sui sentieri fino ad arrivare in baita per il pranzo libero e il relax. Nel pomeriggio trasferimento in bus in hotel nei dintorni di Bolzano, cena e pernottamento.
2° giorno - Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a Fiè allo Scilar dove potremo organizzare un’escursione in slitta trainata da cavalli sulle Alpi di Siusi. La gita in carrozza e slitta vi farà scoprire scenari innevati di incantevole fascino. Pranzo libero in malga o baita. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Quota di partecipazione minimo 20 persone €. 260.00
Supplemento camera singola €. 30.00
La quota comprende: Viaggio in bus; Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla colazione del secondo; Sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; Escursione in carrozza sulle alpi di Siusi Assistenza.
La quota non comprende: Pranzo; Ingressi a monumenti, musei o altro a pagamento